Sostieni War Children Hospital: dona ora
info@warchildrenhospital.com
Fondazione War Children Hospital

(fondazione war children hospital)

Curiamo i bambini feriti dalla guerra e restituiamo loro un futuro

Ogni giorno, in tante aree del mondo, bambini restano vittime innocenti dei conflitti. La Fondazione War Children Hospital nasce per offrire loro un’altra possibilità: cure specialistiche, interventi chirurgici salvavita, riabilitazione. 

(Interveniamo dove serve, quando serve)

Operiamo direttamente nelle zone di conflitto, dove la guerra colpisce più duramente e i bambini non hanno accesso a cure mediche. 

(Trasferiamo i bimbi in Italia per le cure)

Se sono necessari più tempo, procedure complesse o specialisti aggiuntivi, ci occupiamo del trasferimento di pazienti, e familiari in Italia per la continuazione delle cure.

(Guarire le ferite, ridare speranza)

La nostra missione è prima di tutto umana: ridare ai bambini la speranza, l’infanzia e il futuro che la guerra ha rubato loro.

(Chi siamo)

Il nostro impegno per i bambini

La Fondazione War Children Hospital è dedicata al trattamento dei bambini feriti nelle zone di conflitto in tutto il mondo ed è nata dall’iniziativa di un gruppo di medici e chirurghi con anni di esperienza nei principali scenari di guerra.
In prima persona abbiamo visto quanto la guerra possa essere spietata con i più piccoli — e quanto il tempo, le risorse e la competenza siano cruciali per salvare non solo vite, ma anche la qualità delle cure.
Ci unisce una convinzione profonda: i bambini non devono pagare il prezzo della guerra. Per questo lavoriamo per dare loro accesso a cure mediche di alto livello, senza limiti geografici, linguistici o culturali. 

(Curare un bambino ferito in uno scenario di guerra è una corsa contro il tempo che non possiamo permetterci di perdere).

fondazione war children hospital

(La nostra missione)

Restituire vita, dignità e futuro

Il nostro obiettivo è uno solo: curare i bambini sopravvissuti alle atrocità della guerra. Per farlo operiamo in due modi diversi.
Quando le condizioni locali lo consentono, interveniamo direttamente nelle zone colpite, curando i bambini feriti con interventi d’urgenza in loco.
Se questo non è possibile, invece, ci occupiamo del trasferimento dei pazienti (e dei loro familiari) in Italia, per garantire cure e accesso a strutture ospedaliere adeguate, che possono garantire l'esecuzione di interventi salvavita.
(aiuta i bambini a ricevere cure adeguate)
Sostienici

Vuoi aiutare i bambini delle zone di guerra a ricevere cure adeguate? Sostieni la Fondazione War Children Hospital:

Dona in modo sicuro tramite PayPal

Effettua un bonifico bancario con causale "Donazione solidale a War Children Hospital". IBAN: IT63Q0503420211000000105096

Dona il 5x1000 attraverso la dichiarazione dei redditi

Vuoi saperne di più sulle attività della Fondazione o desideri aiutarci in altro modo? Compila il form per essere ricontattato entro 48 ore dai nostri volontari:

Contatti
© Photo by Paul Ley
Aiuta i bambini vittime delle guerre ad avere un futuro migliore
sostieni war children hospital
crossmenuchevron-down