
Più di 2.000€ donati ad una clinica pediatrica siriana. È con questo contributo che la Fondazione War Children Hospital avvia ufficialmente la sua attività benefica. Un gesto concreto che segna l’inizio delle attività benefiche della Fondazione, nata con l’obiettivo di portare cure e supporto medico nei contesti più fragili e colpiti da conflitti.
Grazie al contributo ricevuto dalla Fondazione, il centro sanitario di Hafsarjah ha potuto dotarsi di strumenti medici essenziali, tra cui una macchina ecografica con sonde, un monitor fetale, strumenti ginecologici di base, sterilizzatori, tavoli per visite ecografiche, stetoscopi e altri apparecchi fondamentali per la diagnosi e il trattamento.
«Portare strumenti adeguati significa dare ai medici locali la possibilità di lavorare meglio – sottolinea il dottor Del Bene, presidente di War Children Hospital – e garantire cure a tanti bambini e famiglie che vivono in una condizione di grave emergenza umanitaria».
La donazione non è che il primo passo. La Siria, infatti, sarà il primo Paese in cui il dottor Del Bene si recherà personalmente in missione in autunno per dare supporto concreto nella cura di bimbi e minori feriti dalla guerra.
Vuoi aiutare i bambini delle zone di guerra a ricevere cure adeguate? Sostieni la Fondazione War Children Hospital:
Dona in modo sicuro tramite PayPal
Effettua un bonifico bancario con causale "Donazione solidale a War Children Hospital". IBAN: IT63Q0503420211000000105096
Dona il 5x1000 attraverso la dichiarazione dei redditi
Vuoi saperne di più sulle attività della Fondazione o desideri aiutarci in altro modo? Compila il form per essere ricontattato entro 48 ore dai nostri volontari:
