Il dottor Massimo del Bene, fondatore di War Children Hospital, è tornato di nuovo ai microfoni di Rai Radio 1 giovedì 25 settembre 2025. L'occasione è quella del lancio della mostra "I bambini e la guerra" che porterà la Fondazione a farsi conoscere in tutta Italia. La prima tappa a Legnano, dal 28 settembre al 3 ottobre. Seguiranno poi Monza e Roma.
"Noi odiamo il falso pietismo, ma bisogna aprire gli occhi sulla realtà: quando dicono che hanno bombardato Gaza, lo Yemen... ecco, questi sono i risultati - spiega ai microfoni Rai il dottor Del Bene, riferendosi alle immagini della mostra, scattate in oltre 30 anni di esperienza sul campo dal collega Paul Ley -. Noi adulti stiamo scaricando le nostre responsabilità su persone veramente innocenti che non centrano nulla".
Di seguito l'intervista integrale:
Vuoi aiutare i bambini delle zone di guerra a ricevere cure adeguate? Sostieni la Fondazione War Children Hospital:
Dona in modo sicuro tramite PayPal
Effettua un bonifico bancario con causale "Donazione solidale a War Children Hospital". IBAN: IT63Q0503420211000000105096
Dona il 5x1000 attraverso la dichiarazione dei redditi
Vuoi saperne di più sulle attività della Fondazione o desideri aiutarci in altro modo? Compila il form per essere ricontattato entro 48 ore dai nostri volontari:
